Ryanair taglia del 10% le rotte dagli scali romani

Saranno in totale 47 le rotte che verranno servite tra Roma Ciampino e Roma Fiumicino per l’inverno 2017/2018 da Ryanair. Complessivamente la low cost stima di trasportare 8,3 milioni di passeggeri nel 2017, con una diminuzione del 10% di traffico rispetto allo scorso inverno.

Ryanair collegherà l’aeroporto di Ciampino con 35 destinazioni, incluse le novità di Comiso (che sarà servita 4 volte a settimana) e Trieste (anche in questo caso servita 4 volte a settimana) e il potenziamento dei voli per Porto. Ryanair stima di trasportare 5,1 milioni di passeggeri dallo scalo di Ciampino. Da Fiumicino, Ryanair offrirà 12 collegamenti stimando di trasportare 3,2 milioni di passeggeri 

“Mentre Ryanair continuerà a crescere in Europa e in Italia, dove aggiungeremo ulteriori 10 aeromobili basati – ha detto l’ad Michael O’Leary – ridurremo del 10% la nostra capacità su Roma a seguito della decisione di Aeroporti di Roma di aumentare i costi aeroportuali. In un momento in cui il turismo sta aumentando in tutto il Mediterraneo, Roma perderà un’occasione d’oro mostrandosi costosa e non competitiva”.

Ma Adr non ci sta e replica sottolineando che “le tariffe non sono aumentate” e “la crescita del traffico conferma la competitività degli scali romani”. 

 

editore:

This website uses cookies.