Roma, niente sold-out per canonizzazione Madre Teresa di Calcutta

Grande attesa a Roma per la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, uno dei momenti principali del Giubileo della Misericordia. Eppure, secondo l’analisi dell’Osservatorio trivago effettuata sugli hotel capitolini, al momento non si registra il sold-out, dal momento che diverse strutture hanno ancora una stanza disponibile sia per lunedì 4 settembre (giorno dell’evento) che per tutto il weekend precedente.

Analizzando la disponibilità alberghiera per il periodo dall’1 al 4 settembre, il 17% delle strutture ricettive romane abbia ancora disponibilità. Un dato che decresce leggermente per la notte tra il 3 e 4 settembre, quella precedente al giorno della canonizzazione, quando la disponibilità si attesta al 15%. Percentuale comunque lontana dal tutto esaurito, ma che potrebbe essere abbassata da prenotazioni last-second nel giorno precedente alla canonizzazione.

Il dato positivo per coloro che vorranno recarsi nella capitale per il periodo considerato è relativo al livello dei prezzi. Dall’1 al 4 settembre, infatti, si può dormire a Roma spendendo mediamente 158 euro per camera doppia standard a notte. Una tariffa che è addirittura il 5% più bassa rispetto alla media mensile della Capitale per il mese di settembre (166 euro).

Leggero aumento per coloro che vorranno pernottare a Roma soltanto la notte precedente la canonizzazione, quando i listini arrivano a 170 euro superando del 2% la media di settembre.

editore:

This website uses cookies.