Giornalisti alla scoperta dell’enogastronomia della Tuscia

VisiTuscia ha selezionato 5 ‘Isole del Piacere’ per far degustare ad un gruppo di giornalisti di settore alcune fra le specialità più rinomate dell’enogastronomia viterbese. 

La manifestazione si è svolta nell’ambito di un programma che si concluderà all’inizio di ottobre con l’8^ edizione di VisiTuscia,  workshop che, come ormai avviene da qualche tempo, è deputato a promuovere le varie eccellenze turistiche del territorio dell’Alto Lazio.

“Quest’anno – ha detto Vincenzo Peparello, fondatore di VisiTuscia e presidente della Confesercenti di Viterbo – abbiamo voluto anticipare i tempi o, se vogliamo, abbiamo voluto sfruttare l’occasione offertaci da Expo, per presentare l’offerta enogastronomica della Tuscia che, di sicuro, fra le molte opportunità di richiamo turistico, è sicuramente una di quelle a più alto grado di richiamo, uno dei pilastri per la promozione del nostro territorio.

Expo – ha aggiunto – sta rappresentando per l’Italia un attrattore fortissimo. A settembre saremo anche noi presenti a Milano nel Padiglione Italia nello spazio di regione Unioncamere. Ma in questo momento ci è sembrato più giusto e opportuno chiamare alcuni esponenti dei media specialisti e fargli toccare con mano cosa può presentare questa terra, aiutati in questo da una Guida Enogastronomica editata di recente dal CAT (Centro Sviluppo Imprese) in collaborazione con la Cciaa di Viterbo, tradotta per l’occasione in inglese e cinese”.

A conclusione della manifestazione, Vincenzo Peparello ha ricevuto l’investitura di Ambasciatore dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica per la sua azione di promozione e divulgazione dell’arte enogastronomica della Tuscia. 

 

editore:

This website uses cookies.