Un Master per promuovere il patrimonio culturale attraverso l’enogastronomia

L’Università Telematica Internazionale Uninettuno di Roma propone una nuova figura professionale in grado di valorizzare le risorse materiali e immateriali del Paese: il ‘Master Universitario di I Livello in promozione, comunicazione e management del patrimonio culturale attraverso l’enogastronomia’. L’approccio del corso, inserito nella Facoltà di Lettere, è senz’altro innovativo in quanto coniuga saperi umanistici con le tecniche del management turistico, del marketing e della comunicazione, al servizio di un progetto coerente e finora inedito di promozione territoriale.
Il Master è rivolto a giovani laureati, desiderosi di formarsi una professionalità dinamica in forte crescita, nonché a professionisti interessati ad accrescere le proprie competenze, come i funzionari e i dirigenti di aziende pubbliche e private o di istituti amministrativi, i giornalisti del settore, gli operatori turistici, alberghieri e di eventi culturali. Nel corso di 1 anno, l’attività formativa, articolata in moduli, prevede 400 ore di didattica frontale/e-learning, 200 ore di studio individuale, 400 ore di project work e 500 ore di stage presso aziende o enti partner.
Tra i docenti l’UNINETTUNO ha voluto anche Fabio  Campoli, presidente del Circolo dei Buongustai. Nelle sue lezioni, lo chef parlerà di food e di cucina del territorio in modo del tutto nuovo e approfondito. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio, con numerose borse di studio a disposizione. L’inizio delle lezioni è previsto per il mese di marzo 2014

 

 

editore:

This website uses cookies.