Le note del Requiem di Mozart risuonano al cimitero di Viterbo

Il 21 giugno, la sera del solstizio d’estate, il Camposanto di Viterbo sarà la location dell’esecuzione del Requiem di Mozart. A sole calato, il direttore Fabrizio Bastianini, alla testa dell’orchestra ‘Etruria Ensemble’, con il coro di oltre 100 elementi e i soli Mariangela Rossetti (soprano), Serena Fanelli (contralto), Baltazar Zuniga (tenore), Walter Testolin (basso), darà il via al Requiem aeternam dell’Introitus. Lo spazio è quello del cosiddetto ‘Pincetto’, prossimo al cancello centrale (350 posti), delimitato dalla chiesa neoclassica di San Lazzaro.

Il cimitero, realizzato alle fine dell’Ottocento su disegno di Virginio Vespignani, è considerato, alla stregua degli altri monumenti della città, una preziosa raccolta di opere d’arte dovuta all’abilità dei maestri artigiani e scalpellini viterbesi.

L’inizitiva è del Comune di Viterbo con il sostegno dell’ensemble vocale ‘Il Contrappunto’, della ‘Camerata Polifonica Viterbese’ e del Gruppo consolare di Viterbo del Touring Club.
Ingresso 15 euro; ridotti e soci Touring 10 euro. Prevendita Ufficio Turistico di Viterbo, via Ascenzi (tel. 0761.325992).

 

editore:

This website uses cookies.