‘Social Web Lab’, gli albergatori laziali incontrano trivago

Internet è sempre più presente nella pianificazione di un soggiorno turistico. Grazie al web gli operatori del settore alberghiero dispongono di uno strumento in grado di generare sinergie tra domanda e offerta, incrementare i contatti e agevolare l’acquisizione di nuovi utenti. In questo quadro si è inserito l’appuntamento con trivago, organizzato da Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Unindustria nell’ambito del ciclo di incontri ‘Social Web Lab – i Social Media e la Web Reputation nell’industria dell’ospitalità’. 
Durante i lavori trivago ha presentato un focus sui flussi turistici laziali con specifici riferimenti al capoluogo romano. Dall’analisi è emerso che nel 2013, di tutte le ricerche effettuate dagli italiani attraverso trivago.it, il 17,5% si è concentrata proprio sul Lazio. La capitale, grazie ai potenziali turisti tedeschi, inglesi e spagnoli, si è aggiudicata il primo posto tra le città più cliccate dall’estero.
Ampio spazio è stato dedicato alle modalità di utilizzo del gestionale albergatori permettendo agli operatori presenti un approfondimento sulle tecniche di utilizzo dello strumento online per ottimizzare e sfruttare a pieno le informazioni del proprio albergo all’interno della piattaforma. 

editore:

This website uses cookies.