VisiTuscia, conclusa la 5^ edizione

Danti: ottima occasione per promuovere le bellezze della nostra terra

Una cena di gala ha fatto calare il sipario sulla 5^ edizione di VisiTuscia, la Borsa del Turismo della Provincia di Viterbo. Quarantacinque buyer provenienti da quasi tutte le Regioni italiane, di cui 12 provenienti da Germania, Svezia, Francia e Polonia e 160 seller in rappresentanza di 200 aziende locali, hanno animato il Workshop organizzato negli spazi della Domus La Quercia. 
"La mission di VisiTuscia – ha detto Vincenzo Peparello, ideatore della manifestazione – non è tanto quello di far incontrare due operatori, quello della domanda e quello dell'offerta, ma 2 partner commerciali. Se il 50% degli operatori ha messo in programmazione il nostro territorio dopo aver partecipato a VisiTuscia, significa che la formula che noi adottiamo non solo è quella giusta, ma è anche vincente".
"Un progetto ambizioso – ha aggiunto Andrea Danti, assessore al Turismo della Provincia – che sta dando risultati eccellenti. Una manifestazione che rappresenta un'ottima occasione per promuovere le bellezze della nostra terra e avviare collaborazioni e contatti con i principali operatori del settore".
Novità di questa edizione è stata 'VisiTuscia in Tour. Itinerari nella Tuscia sulle strade dell'enogastronomia' che si è posto come un evento nell'evento. La manifestazione si è chiusa con la premiazione dei vincitori del 3° Concorso Giornalistico ‘VisiTuscia 2011': i premi sono andati a Valentina Roncati dell'Ansa e a Carlo Costantini di ‘Cineteulada'.

 

editore:

This website uses cookies.