L’enogastronomia entra nelle aule dell’Università Roma Tre

L’Università Roma Tre ha inaugurato un nuovo corso triennale in ‘Scienze e Culture enogastronomiche’ per laureare nuovi ‘masterchef’.

“Porteremo in aula l’enogastronomia, settore d’eccellenza del ‘made in Italy’. Il nuovo corso – spiega il rettore Mario Panizza – rappresenterà un’importante innovazione didattica che unirà gli aspetti tecnici e professionali alla cultura del cibo nei suoi tanti aspetti scientifici. Quest’insegnamento, che svolgeremo in collaborazione con l’Università della Tuscia e l’Istituto alberghiero di Tor Carbone, rafforzerà un settore di grande sviluppo e di notevole impatto culturale, economico e turistico nella città di Roma e nel Lazio. Il corso formerà figure altamente professionali in ogni campo enogastronomico, nazionale e internazionale, industriale e imprenditoriale, nel marketing e nella gestione della comunicazione e del turismo di settore”.   

A fronte di 50 posti disponibili, le domande di pre-immatricolazione arrivate sono 221. Il test d’ingresso è in programma mercoledì 9 settembre.  

editore:

This website uses cookies.