Pasqua a Roma per conoscere il nuovo papa

La capitale raccoglie da sola oltre il 5% delle prenotazioni sul portale casevacanza.it

Che l'elezione del nuovo Papa potesse ridare nuova linfa al turismo romano era prevedibile, ma che Roma sarebbe diventata la città più richiesta dai turisti italiani per Pasqua è davvero una novità. Secondo il portale Casevacanza.it, infatti, gli iItaliani approfitteranno dei primi giorni di ferie della primavera per andare a conoscere il nuovo Pontefice.
"Analizzando la domanda di affitti a breve termine per la settimana di Pasqua – dice Francesco Lorenzani, responsabile di Casevacanza.it – si nota come la Capitale superi di gran lunga tutte le altre località italiane per numero di richieste, doppiando una città tanto amata dai vacanzieri pasquali come Firenze. Buono il risultato della Liguria: evidentemente, il bisogno di stare al mare e al sole è già forte tra gli italiani, e chi può ne approfitta". 
Nel dettaglio, la Capitale raccoglie oltre il 5% di tutte le richieste di sistemazione in casa vacanza per la settimana di Pasqua, quasi il doppio rispetto alla seconda in classifica: Loano, località ligure che è sul podio delle cittadine più prenotate insieme a Varazze.
Oltre alla Liguria, le regioni più ambite per la Pasqua 2013 sono la Toscana (Firenze è quarta in classifica), la Puglia, tra le località più cercate troviamo Monopoli e Ostuni, e la costiera amalfitana (Massa Lubrense è ottava in classifica).

 

editore:

This website uses cookies.