Turespaña, riprende l’attività del centro multimediale di Roma

Dopo l’inaugurazione avvenuta nel mese di ottobre 2021, alla presenza della ministra del turismo Reyes Maroto, e una breve pausa di fine anno, riprendono gli incontri presso il Centro Multimediale Interattivo gestito dall’Ufficio Spagnolo del Turismo a Roma, nel cuore della città stessa, Piazza di Spagna.
Negli scorsi mesi si sono svolti diversi eventi, in presenza e online, e ad un alternarsi di ospiti e tematiche: dal Cammino di Santiago, all’offerta enogastronomica di alcune Regioni, arrivando fino alla trasformazione e alle tradizioni che si manifestano durante le celebrazioni della Settimana Santa e del Natale.
La ripartenza per il 2022 è prevista per giovedì 20 gennaio con il primo appuntamento di ‘Mappa, Spagna, Via!’. In quest’occasione Ilaria Cellura, italiana ma adottata dall’Isola di Maiorca dal 2018, sarà ospite in collegamento Zoom e in diretta sul canale Youtube Spagna In Italia a partire dalle 14.30. Grazie alla sua passione, trasformata poi in un lavoro vero e proprio, sarà possibile scoprire come approcciarsi all’isola per una vacanza sportiva a 360 gradi.
La diretta verrà trasmessa dal Centro Multimediale Interattivo, dove presto verranno riaccolti anche in presenza operatori del settore turistico e viaggiatori desiderosi di conoscere sempre di più la Spagna, avvalendosi anche del supporto del Team dell’Ufficio spagnolo del Turismo a Roma e del VideoWall interattivo. Tramite questo strumento innovativo, usufruendo di una navigazione cartografica, si potranno infatti scoprire oltre 12000 punti d’interesse spagnoli e creare una vera e propria guida di viaggio personalizzata. Nei prossimi mesi il calendario eventi sarà ancora più ricco: andranno a tenersi ogni settimana, incontri ed eventi con tematiche fisse.

editore:

This website uses cookies.