L’aeroporto di Genova e ShopInn Genova hanno siglato un accordo di promozione turistica. “In questo momento, l'aeroporto di Genova vede con grande favore lo sviluppo turistico della provincia spezzina, con numeri che arrivano in doppia cifra per quel che riguarda gli ospiti stranieri. Così abbiamo sancito un accordo per attivare nuove tratte aeree, in particolare del Nord Europa, per portare i turisti alla volta della nostra provincia e del nostro territorio”. È quanto ha affermato Marina Acconci, ad di San Mauro spa, società promotrice di ShopInn.
L’accordo prevede iniziative di co-marketing finalizzate da una parte alla promozione del complesso attraverso i canali di comunicazione dello scalo (rivolti soprattutto ai turisti in arrivo nel capoluogo ligure), e dall’altra alla promozione dei collegamenti aerei, delle iniziative delle compagnie aeree e dei servizi del terminal, attraverso gli spazi di comunicazione di Shopinn.
"Moda e Made in Italy sono un elemento di forte attrazione per i turisti in arrivo in Italia – ha commentato Marco Arato, presidente dell’aeroporto – Il nuovo shopping village di Brugnato rappresenta un atout importante per la nostra regione anche in chiave di incoming, consentendo ai turisti di unire la scoperta delle eccellenze manifatturiere del nostro Paese con quella delle bellezze artistiche, storiche e naturali della nostra Liguria”.
“La filosofia che sta alla base di Shopinn è proprio quella di essere un fattore di crescita e sviluppo – ha aggiunto Acconci – Dopo l’accordo per l’occupazione e il lavoro sottoscritto da tutte le parti sociali e quello per la promozione turistica della Val di Vara, le iniziative presentate oggi testimoniano un territorio vivace e operatori economici come il 'Cristoforo Colombo' capaci di fare sistema e di generare valore aggiunto".