Scalo Genova, nel 2010 pax a +13,26%

E per il 2011 nuovi voli Lufthansa e Transavia rispettivamente per Francoforte e Amsterdam

Il 2010 è stato l'anno dei record per l'aeroporto di Genova che, con 1.287.524 passeggeri in arrivo e in partenza, registra una crescita del 13,26% rispetto al 2009. In aumento anche i movimenti degli aeromobili, in particolare quelli dei voli di linea che hanno registrato un incremento del 7,9%.
"Si tratta di dati molto positivi che ci confermano il successo delle iniziative portate avanti al Colombo negli ultimi anni – commenta Paolo Sirigu, direttore generale dello scalo – Il 2010 ha registrato numerose novità in termini di offerta, con i nuovi collegamenti Ryanair per Bari e Trapani, il volo estivo di Air Malta per Reggio Calabria e La Valletta, il collegamento diretto di Air Italy con Palermo, i voli estivi per Cagliari e Olbia".
Per il 2011 si punterà a consolidare l'offerta garantendo i voli già esistenti e migliorandone il riempimento. Spazio anche alle novità con nuovi voli di Lufthansa per Francoforte (dal 27 marzo) e di Transavia per Amsterdam (dal 24 aprile). La Regione punta all'introduzione di almeno altri 8 collegamenti low-cost entro i prossimi 3 anni. Intanto il 2011 si apre ancora all'insegna della crescita: i primi 15 giorni di gennaio hanno fatto registrare +31% nel traffico passeggeri e +33% nel traffico merce rispetto allo stesso periodo.

editore:

This website uses cookies.