Hilton lancia il marchio economy Hampton by Hilton sul mercato italiano con l'apertura di una struttura a Genova nel 2012. L'accordo sottolinea la crescita di Hampton by Hilton in Europa, con nove hotel già inaugurati e oltre 15 strutture in sviluppo nel Regno Unito, in Francia, Germania, Turchia, Romania e Russia.
Hampton by Hilton Genoa West sarà gestito in franchising da Origo Srl/ Akus Hotel Management e sorgerà nel distretto direzionale di Genova Ovest, a poca distanza dall'aeroporto e facilmente accessibile dal centro. 115 camere su cinque piani, un bar, un fitness centre e un parcheggio. A disposizione degli ospiti, anche esterni, due sale meeting, che possono essere affittate anche dall'esterno. Hampton by Hilton Genoa West presenterà le caratteristiche del marchio, con un elegante lobby e accesso internet gratuito in tutto l'hotel. Gli ospiti avranno a disposizione camere con tutti i comfort, dotate del "Clean and Fresh Hampton Bed". Si tratta di un nuovo concetto di economy hotel, che è stato pensato sia per i viaggiatori business sia per il turista leisure. Altri vantaggi per l'ospite includono Free On the House hot breakfast, la prima colazione calda servita tutti i giorni e sempre inclusa nel prezzo della camera, bevande e spuntini 24 ore su 24, proposte light e sandwich e una zona bar nelle ore serali per incontrarsi, bere qualcosa insieme e godere un giusto relax.
"Come brand del segmento economy – sottolinea Phil Cordell, global head, focused-service e Hampton brand – Hampton by Hilton è la soluzione ideale per il business traveller che cerca una tariffa conveniente e vuole comunque la garanzia di un servizio di livello, ma è perfetto anche per chi viaggia per vacanza".