Volotea, Genova sarà la 4^ base italiana

Volotea ha scelto Genova come sua 4^ base operativa in Italia e 9^ a livello europeo. Nel 2017 lo scalo diventerà il nuovo hub della compagnia, affiancando così le basi italiane (Venezia, Verona e Palermo), francesi (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e quella spagnola (Asturie).

Attualmente dallo scalo genovese è possibile prendere il volo verso 7 destinazioni: Catania, Napoli, Olbia, Palermo, insieme ad Alghero, Brindisi e Cagliari, le 3 novità dell’estate 2016.
Con l’apertura della base genovese, il vettore stima di raggiungere quota 15 rotte da e per Genova nei prossimi 3 anni. Infine, per festeggiare l’annuncio della nuova base, Volotea ha pubblicato una speciale tariffa che prevede tariffe da 4,99 Euro per chi prenota un volo in partenza da Genova dall’1 al 3 giugno.

“La scelta di aprire la nostra quarta base in Italia non poteva che ricadere su Genova: una città che, volo dopo volo, ci ha accompagnato nel nostro percorso di crescita, riservandoci un’accoglienza unica e calorosa – ha detto Carlos Muñoz, presidente e Fondatore di Volotea – La Liguria è una delle regioni più importanti nelle nostre strategie di sviluppo e, proprio per questo, abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza sul territorio, facendo di Genova la nostra nuova casa in Italia.

Con l’apertura della nuova base, ci auguriamo di poter rafforzare il rapporto di fiducia instauratosi con i nostri passeggeri che, soprattutto in Liguria, hanno dimostrato grande apprezzamento per le nostre tariffe concorrenziali e la nostra attenzione alla puntualità”, ha aggiunto  Muñoz.

E proprio per i passeggeri genovesi Volotea ha pensato ad una speciale tariffa promozionale che prevede voli da Genova a partire da 4,99 euro a tratta per chi prenota dall’1 al 3 giugno.

Nel corso del 2016 il vettore sarà in vendita a Genova con 269.500 biglietti, distribuiti su più di 2.150 voli (+30% vs 2015) a cui si andranno ad aggiungere le nuove rotte che verranno lanciate dopo l’apertura della base.

Nei prossimi mesi si concretizzeranno numerose opportunità lavorative sul territorio, tra piloti e personale di bordo, a cui si aggiungerà un Base Manager per tutte le attività di coordinamento.

“Siamo orgogliosi che Volotea abbia scelto il nostro scalo come quarta base in Italia e siamo grati alla compagnia aerea per la fiducia riposta nel nostro aeroporto e nel territorio ligure. Avere una base significherà avere un numero maggiore di voli, con più destinazioni e orari più comodi. Le opportunità per il territorio sono tantissime: dall’incoming alle crociere, dal business al turismo outogoing. Tutto questo senza dimenticare le ricadute occupazionali, con decine di nuovi posti di lavoro che riguarderanno figure professionali di alto profilo come piloti, equipaggi e tecnici. Quella di oggi è un’ottima notizia che ci impone di lavorare per consentire a Volotea ‎di raccogliere i frutti di questo investimento e al nostro territorio di usufruire di sempre maggiori (e più comodi) collegamenti”, ha detto Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova S.p.A.

editore:

This website uses cookies.