Più di 85.000 biglietti già venduti, oltre 1.640 voli distribuiti su 4 rotte e un totale di 205.000 posti in vendita, pari ad un incremento del 26,3% rispetto ai volumi disponibili nel 2014. Sono i numeri registrati a Genova da Volotea.
“Forti del grande successo ottenuto finora, abbiamo pensato di incrementare la nostra offerta voli in Liguria, con un focus nei mesi di alta stagione – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia – Ad oggi siamo presenti presso lo scalo con 4 rotte, tutte focalizzate sul sud Italia e sulle Isole. Voliamo verso la Sicilia, dove oltre al volo per Catania disponibile 7 giorni su 7, raggiungiamo anche Palermo con un’offerta che nei mesi di alta stagione prevede fino a 3 voli settimanali. Spostandoci in Sardegna, invece, c’è la tratta Genova-Olbia dove, per esempio ad agosto, abbiamo previsto voli 6 giorni su 7. Infine non va dimenticato il volo verso Napoli, che è riuscito a fare breccia nel cuore dei passeggeri liguri.
In molti si sono già mossi per potersi assicurare un posto a bordo – assicura Rebasti – Tanto che per il 2015 stimiamo di trasportare da e per Genova circa 140.000 passeggeri. Ma non deve disperare chi non ha ancora prenotato. Ci sono molti biglietti disponibili a tariffe davvero vantaggiose verso tutte le destinazioni raggiungibili dallo scalo genovese”.