A Genova in arrivo 10 navi da crociera con 38mila passeggeri

Nei prossimi giorni ben 10 navi da crociera faranno scalo a Genova trasportando 38mila passeggeri. Oggi la Msc Sinfonia sarà ormeggiata a Ponte dei Mille con 3.600 passeggeri; domani, sabato 24 ottobre, tocca alla Msc Divina a Ponte Doria (5.200 crocieristi) e Msc Fantasia a Ponte dei Mille (5.000 passeggeri di cui 2.300 in transito). Domenica è il turno di Msc Sinfonia a Ponte Doria (3.800 passeggeri) e Msc Fantasia a Ponte dei Mille (5.500 passeggeri di cui 2.300 in transito). 

Ma la giornata più impegnativa sarà martedì 27 ottobre con ben 5 navi da crociera alla Stazione Marittima di Genova (Msc Splendida, Artania, Msc Orchestra, Crystal Serenity, Louis Aura) per 14mila passeggeri complessivi di cui 1.500 in transito.

“Ottobre si conferma come un mese di picco per il traffico crocieristico a Genova – spiega Edoardo Monzani, ad Stazioni Marittime Spa – dovuto al riposizionamento sul Mediterraneo, in aggiunta a quelle già operative regolarmente, di navi provenienti dalla stagione estiva in Nord Europa o da altri porti, in procinto di trasferirsi per la stagione invernale ai Caraibi, in Sud America o in Sud Africa”. 

editore:

This website uses cookies.