Genova, inaugurato nuovo quartier generale Msc

“Il gruppo Msc crede in questa città e nelle sue potenzialità. Qui tutti noi intendiamo lavorare e crescere”. Con queste parole Franco Zuccarino, presidente e ad dell’agenzia Marittima Le Navi, agente in Italia di Msc, secondo player al mondo di navi portacontainer, ha commentato l’inaugurazione del nuovo quartier generale del gruppo nell’area di San Benigno.

L’Agenzia Marittima Le Navi, partecipata da Msc, è la prima società del gruppo ad insediarsi con 218 dipendenti nei nuovi uffici, realizzati con un investimento di 51 milioni di euro. A breve arriveranno anche altre società del gruppo presenti a Genova: Msc Crociere, Msc Italcatering e Grandi Navi, per un total edi circa 600 persone.

“Prevediamo – ha precisato Zuccarino – una crescita di occupazione su Genova del 20% in 5 anni. Il volume dei container movimentati dal gruppo dovrebbe passare da 1,160 teus (l’unità di misura dei container) del 2014 a 1,260 milioni nel 2015, con un aumento di 100 mila unità”.
La realizzazione di quello che viene definito ‘il polo dello shipping’ farà da traino ad una riqualificazione dell’area: “abbiamo siglato con il comune un protocollo di intesa per il miglioramento della viabilità. Noi abbiamo messo a disposizione 120 mila euro e il comune si è impegnato ad effettuare gli interventi necessari”, ha affermato Zuccarino. 

editore:

This website uses cookies.