Ieri è stato segnato un record giornaliero per le crociere nella città di Genova, ben 4 navi della flotta Msc Crociere hanno movimentato
nel porto del capoluogo ligure oltre 22mila passeggeri, una quota mai registrata in precedenza da un’unica compagnia. Un primato che suggella un ottobre dai numeri straordinari per il gruppo a Genova: sono stati 205mila i passeggeri movimentati nel corso del mese grazie a 41 scali operati da ben 11 navi, pari alla metà della flotta complessiva.
Complessivamente nel weekend sotto alla Lanterna sono arrivate sei unità della compagnia trasportando complessivamente oltre 31mila crocieristi tra il 28 e il 29 ottobre. Il managing director per l’Italia di Msc Crociere Leonardo Massa nei giorni scorsi avevano spiegato che “questi numeri confermano ancora una volta la centralità di Genova per il nostro gruppo e per il settore crocieristico in generale. Quest’anno, infatti, movimenteremo in Italia complessivamente più di 4 milioni di passeggeri con oltre mille scali, di cui oltre 260 nel capoluogo ligure che registrerà circa un milione di ospiti”.
“È stata una giornata da record per il porto di Genova, con ben 4 navi in contemporanea della flotta Msc Crociere, che rappresentano migliaia di posti di lavoro, centinaia di giovani formati nei nostri Its, turismo e tanta occupazione per le imprese della nostra Regione. Solo nella giornata del 29 ottobre sono stati registrati oltre 22mila crocieristi, un numero mai visto in precedenza per un’unica
compagnia – ha commentato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – risultati straordinari che non solo confermano il ruolo centrale della Liguria nel settore crocieristico ma dimostrano una continua crescita dell’economia della nostra Regione”.