A Genova, il 19 e 20 ottobre, si svolgerà la Travel Blogger Elevator, conferenza dedicata al travel blogging. Durante l’occasione verrà presentato ‘Surfin’ Genova’, modo non convenzionale per conoscere un luogo usando il proprio smartphone. La presentazione è in programma dalle 16 presso il Grand Hotel Savoia, in collaborazione con Mimulus, con l’Agenzia regionale promozione turistica InLiguria e Convention Bureau Genova. Sarà l’occasione per far blogger di viaggi ed operatori del settore del turismo interessati ai new media e alle nuove tecniche di marketing e promozione attraverso i nuovi canali digitali. La conferenza vedrà un panel di relatori di calibro internazionale, tra cui alcuni dei più influenti blogger e opinion leader del settore. Attualmente si registrano oltre 80 partecipanti iscritti tra cui 30 tra i più influenti blogger e opinion leader del settore provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa.
Al termine dei dibattiti i partecipanti della 1^ conferenza italiana dedicata al travel blogging potranno andare alla scoperta del centro storico di Genova, armati del loro smartphone.
Con Surfin’City i blogger turistici, dovranno fare check-in a ogni tappa per scoprire le particolarità della location in cui sono arrivati e proseguire nell’itinerario. Attraverso Foursquare, Surfin’City offre alle persone l’esperienza di conoscere in modo nuovo lo spazio urbano in cui si trovano e di condividere quell’esperienza con i propri amici tramite Facebook, Twitter e Instagram. Surfin’City permette di costruire percorsi guidati all’interno di un’area geograficamente circoscritta, per realizzare guide tematiche permanenti ma anche itinerari di gioco in stile ‘social game’. Attualmente Surfin’City è disponibile a Milano e a Bologna.