A Savona la 31^ fiera San Bartolomeo del Bosco

Una due giorni di enogastronomia, musica, esposizioni di bestiame e prodotti agricoli

Nel weekend a Savona torna l'appuntamento con la 31^ Fiera di San Bartolomeo del Bosco, una vera e propria festa del verde, del bosco, dell'agricoltura tra gastronomia, giochi, intrattenimenti per bambini. Domenica alle 12,15 si terrà all'aperto benedizione degli animali, a seguire alle 15 la premiazione degli allevatori e degli espositori.
“Nonostante le difficoltà economiche siamo riusciti anche quest'anno a mettere in piedi una manifestazione di qualità che permette a tutto il mondo locale legato all'agricoltura di avere un momento di promozione, un appuntamento molto atteso dai savonesi”, commenta Jorg Costantino, assessore all'Ambiente.
"Savona dal punto di vista turistico e del tessuto produttivo-commerciale non è solo legata al mare: c'è un entroterra dalle importanti tradizioni agricole ed enogastronomiche che merita di essere valorizzato e che ha sempre più estimatori, nella ricerca di prodotti tipici e a chilometro zero, tutti di grandissima qualità”, aggiunge Paolo Apicella, assessore al Turismo.

editore:

This website uses cookies.