Domenica 30 agosto si svolgerà la 3^ edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, evento Bandiera Blu del Comune di Santa Margherita Ligure, organizzati dalla società sportiva Outdoor Portofino. Dalle 12, la spiaggia di Punta Pedale Beach si trasformerà in un punto di ritrovo per tutti gli appassionati del nuoto in mare con 3 circuiti previsti per bambini e adulti.
Per accogliere e avvicinare sempre più persone al nuoto in acque libere il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio prevede quest’anno 3 circuiti: la 200 m e dedicati a bambini e ragazzi sotto i 14 anni; il mezzo miglio e il miglio aperte a tutti, amatori e agonisti.
Grazie al patrocinio della FISDIR, anche atleti con disabilità avranno la possibilità di nuotare nell’Area Marina Protetta di Portofino in totale sicurezza.
Per facilitare la sistemazione degli ospiti e dei partecipanti che raggiungono la riviera da tutto il Nord-Italia, Outdoor Portofino in collaborazione con Experience My Portofino ha realizzato alcuni pacchetti di pernottamento convenzionato con varie proposte (www.outdoorportofino.com).
La manifestazione si svolgerà nello specchio acqueo ai piedi dell’Abazia della Cervara: a partire dalle 12 i concorrenti potranno ritirare il pacco gara e partecipare all’intrattenimento sulla spiaggia di Punta Pedale Beach (S. Margherita Ligure). Al termine delle competizioni, la Molto Bene Grazie Band si esibirà in uno spettacolo musicale con un repertorio che si muove agilmente dal jazz al blues fino ad arrivare al rock ‘n’ roll e beat anni ’60.
Gli atleti e appassionati potranno iscriversi online sul sito www.outdoorportofino.com fino alle 12 del 30 agosto, fino ad esaurimento posti. Contatti: tel. 334.3290804 – info@outdoorportofino.com.