Da sabato al via ‘Liguria d’Inverno’ con ‘Genova Accesa’

La Regione Liguria, per incrementare il turismo d’inverno, ha messo a punto una campagna pubblicitaria nazionale e un ricco calendario di eventi. L’iniziativa è stata presentata lunedì 14 dicembre nel pomeriggio da Giovanni Toti, presidente della Regione e da Ilaria Cavo e Gianni Berrino, rispettivamente assessori alla Cultura e Turismo. 

Obiettivo dell’iniziativa è portare in queste vacanze di Natale il maggior numero di turisti possibile, sfruttando le eccellenze che offre il territorio ligure sia per posizione geografica sia per tradizione. Lo spot, in onda a sulle più importanti radio nazionali e regionali come RadioDeejay e Radio Montecarlo, invita a raggiungere la Liguria, che “è proprio dietro l’angolo”, per sfruttare il mare d’inverno, il clima mite, le gite in montagna, i borghi antichi e l’immancabile focaccia calda abbinata al caffè, magari da gustare all’aperto.

La campagna pubblicitaria si svilupperà anche attraverso i social network e con la pubblicazione di banner sui maggiori siti di informazione e turismo online. Cliccando sul banner si potrà accedere al sito di Turismo in Liguria (www.turismoinliguria.it) che, in veste natalizia, ha raggruppato tutti gli eventi delle festività in Liguria.

Fondamentale la risposta di Cciaa, Ascom e Confesercenti, Acquario di Genova e Galata Museo del Mare e l’aeroporto Cristoforo Colombo che sabato 19 dicembre hanno organizzato un benvenuto ai turisti con tante iniziative. Sabato 19 dicembre diventerà quindi il giorno in cui si accenderà la campagna “Liguria d’Inverno”  e Genova risplenderà con i fuochi d’artificio  dell’evento “Genova Accesa” che alle 19 illumineranno piazza De Ferrari.

Il tutto accompagnato da pandolce e spumante offerto ai presenti e a chi quel giorno arriverà all’aeroporto di Genova. All’Acquario e al Galata Museo del Mare di Genova invece tutti gli ospiti riceveranno alcuni omaggi natalizi. 

editore:

This website uses cookies.