‘Giovedì di Luglio’, festa a Savona per il Graduation day

Oggi, giovedì 14 luglio si svolgerà per la prima volta nel cuore della città si Savona il ‘Graduation Day’ degli studenti universitari del Campus, la cerimonia di consegna delle pergamene di laurea degli studenti che si sono laureati nell’ultimo Anno Accademico. L’appuntamento, nell’ambito de ‘I Giovedì di luglio’ è in piazza Sisto IV alle ore 19.
L’evento vedrà la presenza del sindaco di Savona, Marco Russo, del Magnifico Rettore, Federico Delfino, del vicesindaco con delega alla Città universitaria, Elisa Di Padova, e del delegato del Rettore per il Campus di Savona, Marco Testa.
La cerimonia sarà accompagnata da alcuni brani musicali dei Margot che saranno protagonisti, insieme ai Blue Young Monkeys, del concerto in programma a partire dalle 22. Il quartetto dei Margot si presenterà con la loro formazione acustica, ricca di vitalità e simpatia. La serata poi verrà conclusa dalla nutrita formazione Blue Young Monkeys, specializzata nel divertente e ritmato repertorio Ska e Reggae.
Sono entrambe formazioni musicali del nostro territorio che da anni si esibiscono con successo nelle
manifestazioni musicali della nostra Liguria. Savona vuole essere sempre più vicina al suo Campus e ai suoi studenti e celebrare insieme questo momento in piazza Sisto è un ulteriore segno di una collaborazione che è già cominciata.
Moltissime anche le iniziative diffuse nelle vie della città a cura dei commercianti pronti ad accogliere i visitatori per lo shopping con alcune sorprese e promozione dedicate ai neolaureati.
Il programma della serata prevede, oltre ai concerti gratuiti in piazza Sisto, anche aperture straordinarie fino alle 23 di Pinacoteca, Museo della Ceramica, Cappella Sistina, Museo Archeologico e Apple Museum, visite guidate con esibizione musicale sulla terrazza dalle 20.30 alle 22 grazie all’associazione
La Campanassa. E ancora aperitivi, cene ed esposizioni organizzate dai commercianti delle vie del centro con apertura serale dei negozi per vivere le strade della nostra città sotto le stelle. Main sponsor della rassegna è Costa Crociere.

editore:

This website uses cookies.