Ha preso il via a Savona la 10^ ‘Settimana Blu’, manifestazione dedicata al mare e ai cimenti promossa dall’Associazione Nuotatori del Tempo Avverso in collaborazione con il Comune di Savona – Assessorato ad Ambiente e Mare ed Assessorato a Decentramento e Partecipazione – e con Ass. L’oca nella bottiglia, Sms Furnaxi, Associazione Amixi dello Scaletto Furnaxi, con il sostegno di Banco Azzoaglio e Besio.
Oggi, infatti, verrà inaugurata la mostra fotografica ‘Settimana Blu: un’evoluzione del costume’, aperta presso l’atrio del Palazzo Civico di Savona fino a domenica 8 marzo. Si prosegue sabato 14 marzo, alle 15, con la conferenza ‘Nuotatori del tempo avverso, promotori culturali dell’evoluzione del costume nella nostra riviera, e non solo’, presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona.
Chiusura con l’evento più atteso, il ‘Cimento Invernale’ presso la Sms Fornaci, in programma domenica 15 marzo alle 11 (iscrizioni aperte dalle 9.30), un evento che tutti gli anni coinvolge numerose persone di tutte le età.
“Il Comune è lieto anche quest’anno di patrocinare un’iniziativa che riscuote sempre più successo – afferma Jorg Costantino, assessore all’Ambiente e Mare – perché sempre più numerose sono le persone che, di anno in anno, vogliono avvicinarsi a questo sport. Basta una bella giornata per godersi un tuffo nel nostro mare”.