Triora, tutto pronto per un’estate ricca di mistero

Ghost Tour e museo sul web per rinnovare l’alone di mistero del borgo

A Triora quest'anno non si svolgerà ‘Autunnonero’, il Festival internazionale del mistero, ma a sostituzione ci sarà il il Ghost Tour Triora, iniziativa che, ogni sabato dal 16 giugno, porterà appassionati e curiosi di storia e folclore, sulle tracce delle antiche leggende e dei misteri irrisolti legati alla storia del borgo.
Il Ghost tour prevede un percorso a piedi tra i vicoli del centro storico, per condurre i viaggiatori nel tempo alla scoperta di chiese, conventi, cimiteri e rovine di antichi palazzi. A narrare storie e leggende saranno gli ‘Storyteller’. Su richiesta sarà possibile anche una visita alla chiesa di San Bernardino, fuori dall’abitato di Triora.
Oltre al Ghost Tour sono previsti 2 eventi speciali la sera di sabato 7 luglio: un Ghost Hunting e un incontro presso l’Hotel Colomba d’Oro  con la Paranormal Investigation Taggia team.
Inoltre, è già partito lo Scream Queen and King Contest, che durerà un mese. Per partecipare si scarica e stampa dal sito autunnonero.com il logo ufficiale, quindi ci si esibisce in webcam con un urlo di puro terrore da caricare nella app Facebook di Autunnonerofest. Gli urli più efficaci saranno proiettati la sera del 7 luglio.
Infine, il paese è approdato sul web con il sito del Museo etnografico locale (www.museotriora.it). Attraverso un percorso lungo le sale del museo si scoprirà la storia del borgo, dal neolitico medio ai giorni nostri.  

editore:

This website uses cookies.