Consegnati diplomi del Corso Turismo Culturale

Fondazione Garrone lancia bando per ‘Cattedra Edoardo Garrone’

Si è concluso a Santa Margherita Ligure la 2^ edizione del corso di Perfezionamento Post Laurea in 'Turismo culturale per lo sviluppo dei territori', promosso e realizzato dalla Fondazione Edoardo Garrone e attivato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure.
I 25 studenti, tutti giovani laureati di I e II livello e vecchio ordinamento, provengono da tutta Italia: 7 dalla Liguria, 5 dal Piemonte, 4 dalla Lombardia, 2 dalla Toscana, dal Lazio e dalla Sicilia, 1 da Abruzzo, Basilicata e Puglia. I ragazzi hanno frequentato il corso per 7 settimane, comprendenti 300 ore di studio, case history, 64 ore di laboratorio per la creazione d’impresa nel settore turistico-culturale con elaborazione di business plan.
Il corso ha proposto anche quest’anno il laboratorio di creazione d’impresa, un percorso intensivo di accompagnamento allo start up di impresa. Confermata anche l’assegnazione del Premio Edoardo Garrone, un contributo di 5.000 euro per la realizzazione del migliore progetto tra quelli che gli iscritti hanno presentato a conclusione del corso. Il Premio Edoardo Garrone sarà assegnato il 26 luglio, in occasione del Forum sul Turismo nell’ambito del Premio Internazionale per l’Economia 'Gozzo d’Argento'. A conferma dell’impegno per la formazione d’eccellenza in particolare nel settore del turismo culturale, la Fondazione Garrone lancia anche il bando per l’8^ edizione della 'Cattedra Edoardo Garrone' – Scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale che si svolgerà a Siracusa dal 14 ottobre al 23 novembre 2013. Il bando, con scadenza il 5 luglio, è scaricabile dal sito .

editore:

This website uses cookies.