Riapre la Ferrovia Genova-Casella: un binario per scoprire i paesaggi liguri

Riapre, dopo un’interruzione di tre anni, la storica linea ferroviaria Genova-Casella. Da sabato 21 maggio è di nuovo operativo il tracciato, lungo poco più di 24 km, che collega il centro della città di Genova fino al paese di Casella, nel suo entroterra. La rimessa in funzione della linea storica è stata possibile grazie a contributo della Regione Liguria e all’impegno dell’assessore al Turismo e trasporti Gianni Berrino.

Il viaggio tra le due stazioni capolinea dura circa un’ora ed interessa il percorso montano che attraversa le valli Bisagno e Polcevera. Lungo il percorso, è possibile scendere in una delle stazioni intermedie ed effettuare escursioni a piedi o in bicicletta per visitare il Parco Naturale Regionale dell’Antola o per raggiungere l’Alta Via dei Monti Liguri.

La Ferrovia offre, inoltre, proposte dedicate alle scuole, attraverso una serie di programmi e laboratori che permettono agli studenti di scoprire il territorio.

Per le agenzie di viaggio, invece, sono stati ideati diversi pacchetti: dalla degustazione dei sapori liguri alla scoperta della natura, dall’arte alla storia o, ancora, per chi vuole trascorrere una giornata di svago nel verde, il trenino Casella.

Il percorso della ferrovia Genova-Casella è suddiviso in tre zone tariffarie. Il biglietto per 1 corsa (da Genova a Casella) costa 3,40 euro. Sono disponibili soluzioni a/r e biglietti cumulativi per famiglie. Sul treno è possibile trasportare biciclette. Per informazioni: servizio.clienti@amt.genova.it

editore:

This website uses cookies.