Royal Caribbean investe su La Spezia

La compagnia acquisisce 30% di La Spezia Cruise Facility

Royal Caribbean riconferma il suo interesse sul porto di La Spezia entrando a far parte della società 'La Spezia Cruise Facility', consorzio formato dal Gruppo Hugo Trumpy, Aloschi Bros Srl, Ag. Mar. Lardon, Navigazione Golfo Dei Poeti, Sepor e Autolinee Lorenzini, che gestisce il traffico crocieristico nel porto spezzino. La compagnia ha acquisito il 30% delle azioni della società. La Spezia ricopre un ruolo importante nella programmazione 2013 della compagnia: per tutta l’estate vi farà scalo Liberty of the Seas, gemella di Classe Freedom in partenza da Napoli, movimentando oltre 98.000 crocieristi. Il porto ligure vedrà l’arrivo di altre 3 navi del Gruppo: Serenade of the Seas e Adventure of the Seas di Royal Caribbean International e Celebrity Equinox di Celebrity Cruises per un totale di oltre 119.000 passeggeri movimentati.
“Da sempre Royal Caribbean ha seguito con attenzione i diversi progetti di sviluppo crocieristico nella regione Liguria, con l’acquisizione di una quota di La Spezia Cruise Facility abbiamo confermato il nostro interesse – ha detto John Tercek, vice president commercial development RCL Cruises Ltd – Abbiamo deciso di puntare su La Spezia perché oltre a godere della vicinanza di città d’arte come Pisa e Firenze e ad aree di interesse come le Cinque Terre, confidiamo nell’impegno delle autorità nello sviluppo di una località a misura di crocierista: infrastrutture, proposte sempre più attrattive e servizi di qualità per garantire agli ospiti e all’equipaggio i più alti standard del settore.”

“Diamo il benvenuto alla Royal Caribbean nella nostra città, che è entrata a far parte di La Spezia Cruise Facility – ha commentato Lorenzo Forcieri, presidente Autorità portuale – Questa partnership conferma che stiamo andando nella direzione giusta e rafforza la nostra volontà e quella della città di continuare a investire nel settore crocieristico con l’obiettivo di incrementare il turismo su tutto il territorio a sostegno dell’economia della Spezia e di tutta la provincia”.

“Come nuovo presidente di La Spezia Cruise Facility, insieme a tutti i soci, sono orgoglioso di avere tra noi un gruppo del calibro di Royal Caribbean, che nella stagione in corso porterà il 60% del traffico passeggeri in arrivo nel porto della Spezia”, ha aggiunto Adolfo Aloschi, presidente consorzio spezzino.

 

editore:

This website uses cookies.