Genova, musei aperti in estate

Sibilla: male turismo in I trimestre ma ripresa nel secondo

In estate i musei di Genova resteranno aperti. Prevista una chiusura temporanea solo per agosto del Museo di Storia e Cultura Contadina e della Loggia di Banchi. A renderlo noto Carla Sibilla, assessore al Turismo del Comune di Genova.
“I Festival estivi si stanno tutti svolgendo con grande partecipazione di pubblico – ha detto Sibilla – Una riuscita possibile anche grazie alla collaborazione dei grandi contenitori genovesi che producono cultura: Palazzo Ducale, Porto Antico e Società per Cornigliano. È in corso inoltre Cre.Sta, il Festival delle Creatività Stanziali – ha aggiunto – con oltre 50 appuntamenti tra teatro, danza e musica nel centro storico; un progetto molto ambizioso che il Comune di Genova ha avviato, a costo quasi zero, per valorizzare le migliori produzioni indipendenti, legate ai giovani e al territorio”.
Sibilla ha parlato anche degli ultimi dati sul turismo in città. “C’è stata una caduta libera del turismo business a Genova, purtroppo gli alberghi ci segnalano che i famosi ‘viaggi di lavoro’ sono pressoché inesistenti in città – ha spiegato – Il I trimestre 2013 non è stato facile per il turismo a Genova, abbiamo visto il calo grosso degli italiani – ha aggiunto – Abbiamo approfondito le presenze negli alberghi nel II trimestre 2013 in un campione di alberghi 3, 4, 5 stelle, si registra un incremento medio del 10% rispetto all’anno scorso, l’incremento è confermato dai dati dell’aeroporto Cristoforo Colombo e dalle compagnie di crociera.
Presto a Genova – ha concluso – avremo il nuovo padiglione dei cetacei all’Acquario di Genova, un Salone Nautico rinnovato, una grande mostra di Munch, un bel capodanno, nuovi eventi nei musei, dei prodotti turistici culturali di qualità, tutto elementi che ci rendono fiduciosi per il turismo nei prossimi mesi”.

editore:

This website uses cookies.