La Liguria è la 1^ ‘Wikidestination’ d’Italia

L’obiettivo è promuovere il territorio attraverso i social network

Promuovere la Liguria e i suo territorio tramite i social network e l'enciclopedia multimediale Wikipedia. È quanto propone il nuovo piano marketing della Regione ‘Liguria: a wikibrand for a wikidestination’, presentato alla Blend Tower di Milano. “La Liguria è la prima Regione in Italia ad aver sviluppato un piano triennale del turismo da circa 5 milioni di euro attraverso l'ascolto dei contenuti pubblicati sul blog www.liguria.ilturismochevorrei.it”, ha sottolineato Enisio Franzosi, direttore Agenzia InLiguria.
“Una destinazione per tutte le stagioni come la Liguria – ha detto Angelo Berlangieri, assessore regionale al Turismo – è tanto più forte quanto è capace di far parlare di sè, non conta il numero dei contatti quanto il numero dei coinvolgimenti”.
Il Piano punta a fare del brand 'Liguria Turismo' un 'wikibrand', cioè un brand costruito con la partecipazione di tutti sui social media in modo gratuito, dagli operatori turistici ai vacanzieri, dai cittadini alle istituzioni della Liguria. Il progetto ‘FaceStars’ darà vita all'identità del brand Liguria grazie a 45 testimonial liguri o liguri di adozione, stelle dello sport, dello spettacolo, della scienza, dell'economia o dell'architettura, disponibili a collaborare in chiave affettiva e identitaria. 

 

editore:

This website uses cookies.