Da oggi il territorio montano appartenente ai nove comuni dell'entroterra di Sanremo e Taggia, in provincia di Imperia, avrà un unico marchio: 'Alpi Mistiche della Liguria', che farà da filo conduttore per la promozione turistica delle Valli Argentina e Armea.
La volontà di parlare con una sola voce, puntando sulla promozione coordinata degli eventi più importanti, si è tradotta nella necessità di trovare un punto di contatto tra i 9 comuni del territorio. Il primo passo è il posizionamento del brand 'Alpi Mistiche della Liguria', attraverso la definizione del claim pubblicitario ‘Percorri il tuo sentiero'; quindi la creazione di un nuovo portale turistico, già on line in italiano e inglese, che permette all'utente di immaginare il suo viaggio alla scoperta delle Alpi Mistiche.
"Il marchio Alpi Mistiche della Liguria non nasce per caso – spiega Marcello Moraldo, sindaco di Molini di Triora e presidente dell'Ente Comunità Montana delle Valli Argentina e Armea – Già da alcuni anni la Comunità Montana ha avviato lo studio di un progetto che inizialmente si chiamava 'Valle Magica'. L'obiettivo era, ed è, quello di interessare il potenziale turista proponendo un racconto originale, fondato su fatti storici, che sappia distinguere e caratterizzare il territorio nel modo il più possibile efficace. Cercheremo di offrire il giusto equilibrio tra informazioni e spunti, lasciando spazio a quell'approfondimento personale che diviene possibile solo visitando i nostri paesi".