E’ già scaricabile gratuitamente, su Google Play e Apple Store, a disposizione dei turisti “L’Altra Riviera”. Realizzata dall’Agenzia Regionale Promozione Turistica “In Liguria” in collaborazione con M&R Comunicazione, agenzia genovese specializzata in strategie e strumenti di comunicazione d’impresa, rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di digital branding avviato dall’Agenzia per rendere la Liguria una regione sempre più social e a misura di turista dopo la presentazione del nuovo portale regionale, www.turismoinliguria.it, avvenuta nel mese di gennaio.
Trasportando i contenuti del sito web su smartphone e tablet in un formato accattivante e di facile consultazione, “L’Altra Riviera” offre un focus sull’entroterra ligure con un’esperienza più personalizzata che si adatta perfettamente alle necessità individuali di chi desidera rimanere sempre connesso con la Liguria e vivere il territorio secondo il proprio punto di vista. La nuova App si affianca alla disponibilità delle guide cartacee, aggiungendo rispetto a queste un ulteriore livello di personalizzazione.
L’App multipiattaforma è suddivisa in 7 destinazioni, raggruppate in tre aree geografiche: L’Altra Riviera di Ponente: GAL Riviera dei Fiori, GAL Le Strade della Cucina Bianca, Gal Comunità Savonesi Sostenibili; L’Altra Riviera di Genova: GAL Appennino Genovese e GAL Valli del Genovesato; L’Altra Riviera di Levante: GAL Valli del Tigullio e GAL Provincia della Spezia. La nuova App presenta, inoltre, 7 aree tematiche: Arte e Storia, Artigianato, Enogastronomia, Agroalimentare, Meraviglie della natura, Escursionismo, Mercatini e Fiere.