Scalo Bergamo, Radici nuovo presidente di Sacbo

Cda ha nominato anche i vicepresidenti e il consigliere delegato

Sacbo, società di gestione dell'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, ha un nuovo presidente. Si tratta di Miro Radici, la cui nomina è avvenuta nel corso della prima riunione del nuovo CdA eletto dall'assemblea degli azionisti il 4 maggio scorso. La vicepresidenza della Sacbo è stata affidata a Giulio Demetrio e Emilio Zanetti. Andrea Mentasti, invece, ha assunto la carica di consigliere delegato. I componenti il comitato esecutivo sono Miro Radici, Emilio Zanetti, Giulio Demetrio, Cesare Zonca e Andrea Mentasti.
Il nuovo cda risulta ora così formato da Giovanni Paolo Malvestiti, Emilio Zanetti, Cesare Zonca consiglieri uscenti; Miro Radici, Pierfranco Barabani, Pietro Macconi, Andrea Mentasti (Provincia di Bergamo), Cosimo Giulio Demetrio, Luciano Carbone e Roberto Belloni.
"L'incarico conferitomi e la fiducia accordatami per guidare la società di gestione aeroportuale di Bergamo Orio al Serio sottintendono un impegno che intendo sostenere con l'appoggio unanime degli azionisti e il contributo di quanti quotidianamente svolgono la propria attività con dedizione e competenza – ha commentato Miro Radici – Condivido la visione dell'Aeroporto di Orio al Serio quale nuova porta d'accesso da e per l'Europa perché in essa si riassume in modo tangibile la corretta interpretazione della funzione assunta dallo scalo, il cui sviluppo ponderato dovrà essere perseguito in un'ottica di compatibilità e di equilibrio territoriale".
"Sono convinto che Sacbo possa proseguire il trend positivo registrato nel corso dell'ultimo decennio, confermando e, se possibile, migliorando le performance operative strettamente legate all'attività aeronautica come pure i servizi di natura commerciale e logistica che inducono milioni di passeggeri a scegliere di viaggiare da e per lo scalo bergamasco", ha aggiunto Andrea Mentasti.

editore:

This website uses cookies.