Scalo Bergamo, wi-fi gratuito h24 ai pax dell’aeroporto

La società trentina Futur3 srl ha dato il via ai lavori per accesso gratuito al wifi all’aeroporto di Bergamo di Orio al Serio. In questo modo gli utenti del terminal passeggeri, ovunque si trovino, potranno fruire del servizio di internet wireless gratuito senza limiti di tempo integrandosi alla rete wifi più estesa d’Italia.
“Siamo molto soddisfatti – afferma Giovanni Biscontini, responsabile commerciale di Futur3 – anche perché si tratta del primo scalo italiano a offrire un servizio wifi gratuito 24 ore su 24 e a banda larga, e non solo in zone limitate. Ciò consentirà ai viaggiatori di poter accedere alla rete in ogni momento e in ogni luogo dell’aeroporto, e a noi di poter strutturare e offrire servizi ad alto valore aggiunto sia a beneficio degli utenti sia, soprattutto, degli sponsor, grazie alla creazione di contenuti interattivi e multimediali per comunicare in modo più efficace e mirato”. 
Nell’aerostazione FreeLuna ha installato una rete di access point che consentono di accedere e navigare praticamente in ogni zona dello scalo. Accanto ai tradizionali servizi di geo-marketing e comunicazione offerti da FreeLuna, l’area wi-fi orobica potrà veicolare a breve anche diversi contenuti multimediali e di intrattenimento, grazie alla connettività in fibra ottica messa a disposizione da Fastweb.
”Il nostro obiettivo – prosegue Biscontini – è quello di far capire agli utenti che il wifi non è solo navigazione, ma anche possibilità di poter accedere e usufruire di una serie di servizi e utilità, che andranno crescendo all’interno dello scalo, proprio come avviene sull’intera rete wifi nazionale FreeLuna”.
”Siamo orgogliosi di poter annunciare che l’Aeroporto di Orio al Serio diventa un luogo aperto alla navigazione libera sul web – dice hiara Emilio Bellingardi, chief operating officer di SACBO – Chi transita in aerostazione si potrà connettere alla rete mobile avendo la garanzia di una copertura omogenea, a banda larga e ad elevate prestazioni, in tutti gli spazi del terminal passeggeri. Un’opportunità molto attesa dall’utenza del nostro aeroporto, che ora potrà utilizzare al meglio tutti gli strumenti multimediali di cui è in possesso, in particolare smartphone e tablet, oltre che personal computer”.
L’operazione consentirà a FreeLuna di poter lavorare e affinare una serie di soluzioni innovative replicabili e proponibili anche in altri contesti, coinvolgendo attività commerciali e altri partner tecnologici.

editore:

This website uses cookies.