Da martedì 8 aprile a lunedì 30 giugno, Starhotels E.C.HO apre le porte a ‘I Lavori di Aprile’, esposizione dell’artista artigiana Emy Petrini, che raccoglie sculture vegetali e complementi d’arredo realizzati con rami intrecciati e materiale vegetale.
“Arredare con natura è il legame che unisce Starhotels E.C.HO e le opere dell’artista Emy Petrini – afferma Elisabetta Fabri, presidente e ad di Starhotels – Abbiamo scelto di ospitare queste opere perché si sposano perfettamente con la nostra filosofia: Starhotels E.C.HO è un hotel ‘green’ dal concept innovativo, caratterizzato da un'architettura all'insegna dello scambio tra ambiente e natura”.
Con un’infinità di tipi di arbusti, rami, liane, foglie, tenuti insieme da legature, le creazioni di Emy sono frutto di una lavorazione mai invasiva degli elementi naturali utilizzati e mostrano all’uomo le straordinarie risorse comunicative della Natura. Attraverso la semplicità dei materiali vegetali utilizzati, lavorati con sapiente e rispettosa sensibilità, ci si trova coinvolti in atmosfere cariche di suggestiva poesia. Una serie di opere con una grande carica comunicativa, che proiettano l’osservatore in una dimensione di stupore sempre nuovo e difficile da dimenticare, in una location d’eccezione.