Il Boscolo Hotel meneghino strizza l’occhio ai milanesi

154 camere, tre ristoranti, quattro sale conferenze con la mano di Rota

Boscolo Hotels è sbarcato a Milano. Con l’apertura del Boscolo Exedra Milano, in corso Matteotti, il gruppo fondato nel 1978 dai fratelli Angelo, Giorgio, Rossano e Romano Boscolo, pianta la sua bandierina nel capoluogo lombardo. Con i suoi 23 hotel (sette 5 stelle e 16 strutture 4 stelle), era già presente in Italia a Bologna, Firenze, Chioggia, Padova, Treviso, Roma, Venezia, Varese, Vicenza; mentre all’estero possiede hotel a Nizza, Praga, Budapest e Lione. Ma entro la fine del, 2010, la presenza milanese raddoppierà con un altro albergo che sorgerà in zona Fiera. Quello appena inaugurato, a due passi da piazza San Babila e dal Duomo, è classificato come "urban hotel cinque stelle lusso". Concepito per il turismo d’affari molto esigente ma anche per la città, con una ristorazione aperta 24 ore su 24, una spa e una zona destinata a mostre ed esposizioni d’arte. L’architetto, il milanese Italo Rota, ha creato degli ambienti avveniristici a metà tra il techno e l’onirico, ma con l’intento di "rappresentare una sintesi di molte eccellenze del Made in Italy". Le 154 camere sono tutte diverse l’una dall’altra e con prezzi che vanno dagli 800 a 7mila euro per notte.
Tre i ristoranti; dedicati, rispettivamente, ai bolliti e arrosti, al pesce nostrano e, il terzo, alla cucina internazionale.
La Lambruscheria e la Champagnerie completano l’offerta di ristorazione. Quattro le sale conferenze: tre da 50 e una da 160 posti. Per informazioni: 800 26726565.

editore:

This website uses cookies.