In uno dei quartieri più autentici di Milano, l’1 febbraio a un nuovo hotel 5 stelle, progettato per diventare il punto di riferimento per viaggiatori curiosi, raffinati e dinamici, alla ricerca di esperienze, autenticità, connessione con il territorio e creatività: NEMI – Nest in Milan, un lifestyle hotel a 5 stelle che si distingue per stile e accoglienza, per le esperienze create su misura dei viaggiatori e per un profondo legame con il territorio. NEMI punta ad essere un rifugio dalla frenesia cittadina, un’oasi di tranquillità a pochi passi dalle zone più battute e dalle vie più affollate, dove è possibile incontrare ad ogni angolo una bellezza inaspettata. Qui, l’hotel accoglie i viaggiatori attenti al dettaglio e allo stile, alla ricerca di un’esperienza unica e multiforme, interessati alla moda, al design, alla cultura, alle ultime tendenze e alle realtà emergenti, raffinate e di grande qualità. La ristrutturazione e la progettazione degli spazi sono state curate nei minimi particolari, con l’obiettivo di offrire la massima funzionalità e la migliore accoglienza.
Per quanto riguarda gli spazi privati, le camere e le suite a disposizione degli ospiti sono 49, distribuite su quattro piani, tra cui spiccano le Garden Suite, con un giardino privato di 60 mq, e le Milano Suite, con una vista panoramica sui tetti e sullo skyline cittadino.
Ogni camera è il risultato di un perfetto equilibrio tra funzionalità e design, caratterizzata da arredi eleganti, materiali pregiati e opere d’arte grafica, realizzate ad hoc da Drogheria Studio, per celebrare le icone milanesi della moda, della cultura, della musica e del design.
Particolare carattere alla struttura viene dato inoltre dalla corte interna open air, su cui si affacciano diverse camere, richiamando, in veste moderna, lo stile delle vecchie case di ringhiera, tipiche milanesi. Nella corte, il bar lounge e il ristorante “FORTE Milano”, aperti sullo spazio esterno per godere appieno delle piacevoli serate primaverili ed estive, sono a disposizione degli ospiti: un valore aggiunto di NEMI, che arricchisce così ulteriormente la propria proposta di qualità e benessere.
In linea con la visione che caratterizza l’intera proposta di NEMI, la ristorazione è affidata a FORTE Restaurants: il concept rende omaggio alla tradizione culinaria marinara del Mediterraneo, offrendo un menù all’insegna dell’autenticità dei sapori e della qualità degli ingredienti, in un’atmosfera accogliente ed elegante.
Una nota a parte meritano le esperienze e le attività a disposizione degli ospiti: progettate per NEMI da tour designer esperti e firmate da Elesta, sono state pensate non come elemento accessorio del soggiorno ma come aspetto centrale e di valore dell’incontro con la città.