‘L’è propi bel! (Wonderful!)’ è lo slogan del concorso fotografico per la valorizzazione dei 10 siti Unesco lombardi ‘Metti in mostra la Lombardia’, promosso dalla Regione e dalla società Ferrovie Nord Milano.
Da domani, giovedì 28 luglio, al 10 ottobre chi visita uno dei siti Unesco della Lombardia, può scattare una foto, postarla sul proprio profilo di Instagram, Facebook e Twitter o sul sito dell’iniziativa. Gli scatti saranno votati dagli utenti del sito e i 20 più votati saranno esposti alla Permanente di Milano durante la mostra ‘The Big 5 in the Dark Room’. Inoltre, le tre foto migliori saranno scelte da una giuria di fotografi presieduta da Albert Watson e premiate durante il galà di inaugurazione della mostra.
“La fotografia è uno dei modi migliori per diffondere le nostre bellezze e farci conoscere al mondo”, ha detto Roberto Maroni, presidente della Regione durante la presentazione del concorso a Palazzo Pirelli.
“Da parte nostra – ha aggiunto Andrea Gibelli, presidente di FNM – vogliamo anche sottolineare l’importanza di raggiungere questi luoghi con modalità di trasporto che siano sosteðnibili da un punto di vista ambientale”.