Novità e proroga per la mostra Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo

‘La mostra Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo’ rinnova il proprio percorso espositivo aggiungendo una sala e proponendo tanti nuovi contenuti in anteprima mondiale, in vista della proroga dell’esposizione fino al 31 dicembre del 2016.

Ai visitatori della mostra milanese viene offerta l’opportunità di immergersi nell’Ultima Cena grazie al live experience HD. La ricostruzione della bottega di pittura di Leonardo da Vinci in realtà virtuale con tecnologia Oculus Rift affascina adulti e bambini. Gli schermi touch-screen permettono di interagire con l’opera e scoprire storia e curiosità come mai prima d’ora.

Il percorso espositivo si arricchisce inoltre di una nuova macchina volante, l’Aquila meccanica, costruita delle dimensioni del progetto di Leonardo con un’incredibile apertura alare di 10 m, caratteristica che la rende la più grande riproduzione di una macchina leonardesca mai realizzata. Progettata in diversi fogli del Manoscritto B imitando l’anatomia del re dei rapaci da cui trae il nome, la macchina è leggera e ingegnosamente progettata nei minimi dettagli.

Infine il centro studi Leonardo3 propone ai visitatori in anteprima mondiale gli esiti di diversi studi sugli strumenti musicali progettati da Leonardo da Vinci: la Dragolira, il Teschio d’argento e il Tamburo Elastico.

www.leonardo3.net 

editore:

This website uses cookies.