Sarà l’atterraggio in stile anni ‘50 del Silver Bird all’aeroporto di Malpensa, a dare il via domani alla giornata di celebrazione del 45esimo anniversario dell’apertura della rotta Finnair Malpensa-Helsinki e dell’85esimo compleanno della compagnia finlandese. Il Silver Bird, l’Airbus 319 ridipinto con la livrea di un Convair degli anni ‘50 e con equipaggio rigorosamente in divisa anni ’50, opererà circa 60 voli retrò fino alla fine dell’anno offrendo ai passeggeri europei la possibilità di fare un viaggio “nel passato”. L’aero sarà disponibile per i passeggeri agli stessi costi dei voli ordinari, ma con un numero limitato di voli.
“Il 45° anniversario della nostra partnership con Sea e con l’hub di Malpensa rappresenta una tappa importante della nostra storia – ha commentato Christer Haglund, Senior Vice President Communications Finnair – perché questa intesa ci ha consentito di rafforzare in modo sempre più incisivo la nostra presenza in Italia nell’offerta di voli verso il nord Europa e l’Asia. Anche i risultati parlano chiaro: nei primi sette mesi del 2008 Finnair ha messo a segno una crescita del 28% del fatturato, dovuta in gran parte all’ottimo andamento delle rotte verso l’estremo Oriente”.
Domain in un incontro con la stampa a cui parteciperà anche David Crognaletti, commercial aviation manager di Sea, Christer Haglund presenterà le strategie di sviluppo di Finnair.