L’A380 di Singapore Airlines arriva a Malpensa

Singapore Airlines e SEA hanno celebrato l’arrivo dell’A380 a Malpensa. Ieri sera, infatti, uno degli A380 della compagnia di bandiera è atterrato per la prima volta all’aeroporto di Milano Malpensa, sostando presso il Terzo Satellite, la moderna struttura di 35000 mq inaugurata a gennaio 2013 da SEA.
Il volo SQ 319, in viaggio da Londra a Singapore, ha accolto un autorevole gruppo di passeggeri durante la sosta a Malpensa, pianificata da tempo.
L’A380 in visita a Malpensa ha una capacità di 12 Suite, 86 posti in Business Class e 311 in Economy Class. L’SQ 319 ha lasciato Malpensa all’1 del mattino.
Singapore Airlines opera in Italia da 42 anni e attualmente offre 10 collegamenti settimanali diretti dall’Italia all’aeroporto Changi di Singapore, un volo giornaliero da Milano Malpensa e 3 operativi settimanali da Roma. Tutti i voli sono operati dal moderno aeromobile B777-300ER (Milano) e dal B777-200ER (Roma).
“Questo volo rappresenta una operazione unica e straordinaria che, ci auguriamo, possa, in futuro, offrire ai passeggeri che si imbarcano da Malpensa a Singapore l’opportunità di provare l’A380, approfittando del rinnovato ed efficiente nuovo hub dell’aeroporto di Malpensa”, ha commentato Jerry Seah, General Manager di Singapore Airlines Italia.
“È un piacere dare il benvenuto a uno degli A380 della flotta di Singapore Airlines che per la prima volta arriva in Italia. Malpensa è un aeroporto in grado di accogliere questo gigante dei cieli grazie a una infrastruttura disegnata appositamente. La partenza, così come l’arrivo a Malpensa, avviene nel terzo satellite, la parte nuova dell’aeroporto, un assaggio di come sarà tutto il terminal entro il 2015. Siamo contenti di celebrare oggi questo evento insieme a Singapore Airlines e auspichiamo che Malpensa possa diventare presto un aeroporto abituale per l’A380”, ha aggiunto Andrea Tucci, direttore Aviation Business Development SEA.

editore:

This website uses cookies.