Air Dolomiti inaugura il 2 giugno la ripresa delle operazioni dall’Aeroporto Internazionale ‘Il Caravaggio’ di Orio al Serio con il volo per Monaco di Baviera. Sarà infatti mla prima compagnia a battezzare la nuova pista dopo un periodo di chiusura dovuto al rifacimento della stessa con il volo programmato per quel giorno alle 6.45. Il volo, operativo dal 2 giugno al 30 novembre, sarà attivo tutti i giorni con 2 frequenze giornaliere (escluso il weekend in cui è programmato un solo volo al giorno).
Il volo verrà operato con l’Embraer 195 da 120 posti, un aereo all’avanguardia, di ultima generazione (sono 10 in totale nella flotta di Air Dolomiti con un’età media di 2,9 anni). Tariffe da 34 euro one way, tasse e servizio di biglietteria inclusi.
“Salutiamo con soddisfazione la ripresa delle attività operative di Air Dolomiti sull’Aeroporto di Milano Bergamo Orio Al Serio, che peraltro coinciderà con la riapertura della pista di volo a conclusione dei lavori di rifacimento che ne hanno imposto la chiusura dal 13 maggio al 1 giugno. Alle 6.45 del mattino di lunedì 2 giugno sarà proprio l’Embraer 195 di Air Dolomiti a effettuare il primo decollo dal nostro aeroporto”, dice Andrea Mentasti, dg di Sacbo.