Expo, accordo tra Lombardia e San Marino nel segno del turismo

A Expo è stato siglato l’accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e la Repubblica di San Marino. Alla firma erano presenti Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia e Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino.

L’accordo mira a promuovere la reciproca collaborazione per favorire le realtà economico-imprenditoriali, commerciali e turistiche che operano sul territorio della Repubblica di San Marino e sul territorio della Lombardia puntando al miglioramento della conoscenza del patrimonio turistico e storico e di promuovere la cooperazione tra le Istituzioni e gli Enti competenti nel settore del turismo.

La firma corona il percorso iniziato il 22 aprile scorso quando Maroni è stato in visita a San Marino in occasione della missione istituzionale che si inseriva nel ‘World Expo Tour’, manifestazione voluta dal presidente lombardo per promuovere nel mondo l’Expo.

Soddisfazione da parte di Maroni per “uno dei tanti risultati che Expo ha portato. Quella con la Repubblica di San Marino – ha affermato – è una collaborazione già da lungo tempo avviata che si rafforza su temi specifici che ci riguardano e che ci interessano moltissimo. Sul settore del turismo vogliamo investire, è un asset strategico”.

editore:

This website uses cookies.