Milano, tassisti incontrano prefetto su problematica Ncc

Milano è stata protagonista ieri dello sciopero dei taxi contro la 'concorrenza sleale' da parte dei noleggi con conducente e in particolare dall'app Uber che li mette in rete. Diverse centinaia di tassisti sono partiti da piazza San Babila per arrivare in Prefettura dove una delegazione del Coordinamento delle Organizzazioni di Categoria è stata ricevuta dal prefetto Francesco Paolo Tronca che ha assicurato la “piena disponibilità ad affrontare il problema in collegamento sinergico con gli enti locali, le forze di polizia, i rappresentanti della categoria”.   
L'idea è quella di “immaginare – sottolinea un comunicato dei tassisti – che da Milano possa partire un progetto finalizzato al miglioramento del servizio che tuteli la legalità, nella consapevolezza dell'importanza del servizio pubblico, tenendo conto delle innovazioni tecnologiche”.   
Tronca ha dato la sua disponibilità a sollecitare al governo un intervento per definire i criteri attuativi 'urgenti' per l'applicazione della legge quadro sul trasporto di persone con trasporti pubblici non di linea del 1992.

editore:

This website uses cookies.