Travel Republic ha registrato un incremento del 30% nelle prenotazioni degli hotel per effetto dell’Expo, dal 1 maggio al 31 ottobre, a Milano.
Secondo i dati, gli hotel di Milano hanno registrato un incremento anche nella tariffa media giornaliera (+25%), il costo medio del soggiorno a persona è di 208 euro in città e 137 euro nelle aree fuori Milano, come Trezzano sul Naviglio, Basiglio, Cornaredo, Rho, Pero.
Dalle analisi effettuate, il tipo di utente che ha utilizzato www.travelrepublic.it per la prenotazione di un hotel a Milano nei giorni di Expo ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni (30%) e proviene in prevalenza dalle città di Roma, Napoli e Firenze.
Il 39% delle prenotazioni è stato effettuato da donne che hanno prenotato l’hotel un mese prima del soggiorno sfruttando, quando applicabile, il pagamento flessibile ovvero la possibilità di prenotare con 10 euro di deposito e cancellazione gratuita. Un terzo delle prenotazioni è stato compiuto da smartphone. In maggioranza nel mese di giugno il giorno della settimana più richiesto è stato il venerdì, con 2 giorni di prenotazione in media a soggiorno.
L’hotel preferito dagli utenti di Travel Republic per visitare l’Expo e la città di Milano è il Best Western Milton Hotel.
“Expo ha avuto un impatto positivo importante sull’area milanese ma i risultati si sono avuti anche nelle zone dei laghi e nei comuni capoluogo. Sono numeri sorprendenti, adesso la sfida è mettere a reddito la visibilità che Milano ha avuto con l’Expo”, ha commentato Alexandra Koukoulian, Ecommerce Director di Travel Republic e Responsabile Italia.