Scoprire Lecco attraverso la gastronomia

È quanto prevede la 1^ edizione di ‘Degustiamo Lecco’

Sabato 25 e domenica 26 maggio è in programma la 1^ edizione di ‘Degustiamo Lecco’, 2 giorni dedicata alla gastronomia, al turismo e alla cultura. Un evento per valorizzare il territorio di Lecco e per esaltarne le tipicità enogastronomiche, oltre che per far conoscere le realtà locali e far scoprire gusti e sapori. L’iniziativa è stata presentata da Alberto Riva, direttore della Confcommercio.
“Sappiamo quanto sia promettente il turismo enogastronomico e quale sia l’importanza di proporre eventi di qualità e di richiamo tanto più che il cibo è certamente una nostra eccellenza, assieme a Manzoni e ai Promessi Sposi. Ecco perché il Comune è schierato al fianco di questa iniziativa, tra l’altro nella consapevolezza che una simile manifestazione potrà avere un seguito e dare i frutti sperati”, ha commentato Armando Volontè, assessore al Commercio e al turismo.
“Degustiamo Lecco è un tour enogastronomico – ha spiegato Sergio Comi di Informalecco.com – aperto al pubblico che, tramite l’acquisto del ‘kit del gusto’, in vendita a 3 euro, potrà accedere ai bar e ai ristoranti della città che hanno aderito all’iniziativa. Il tour – ha aggiunto  – sarà completato da un temporary stand di arti e mestieri locali e tradizionali e da un’area riservata ai bambini. La sera di domenica 26 ci sarà il gran finale con uno show a cura di Leo Valli, , così come non mancherà una caccia al tesoro manzoniana alla scoperta dei luoghi del celebre scrittore”.
Il ‘kit del gusto’ comprenderà una cartina del centro città, posate personalizzate per le degustazioni, una tracolla con gadget e la brochure illustrativa delle proposte enogastronomiche riservate al pubblico dai locali aderenti. Chi è in possesso del kit avrà diritto a sconti particolari e a varie offerte.

editore:

This website uses cookies.