A Milano l’estate è al Castello, 82 eventi in calendario

Da Elvis Costello, in concerto con Carmen Consoli, a Goran Bregović, da Alex Britti alla Filarmonica della Scala: torna a Milano dal 21 giugno al 10 settembre Estate al Castello, che quest’anno porterà al cortile delle armi del Castello Sforzesco 82 spettacoli dei generi più vari.
L’inaugurazione della rassegna promossa dal Comune, che rientra nel palinsesto di Milano è Viva, sarà il giorno della
festa della musica, primo giorno d’estate, con l’avvio del tour di Michele Bravi, la chiusura il 10 settembre con Francesca Michielin. Ma nei mesi estivi sono tanti gli spettacoli previsti. Il 19 luglio Luca Barbarossa e Stefano Massini, vincitore di cinque Tony Award per la sua Lehman Trilogy, saranno in scena mischiando musica e teatro. Il 5 settembre Luca de Gennaro e l’astrofisico Fabio Periche, per celebrare i 50 anni di Dark Side of the Moon, saranno le guide di un viaggio cosmico tra scienza e musica introducendo l’esecuzione del capolavoro dei Pink Floyd da parte di un supergruppo d’eccezione. Il 26 giugno Ghemon porterà in scena uno spettacolo che unirà musica e stand up comedy.
Goran Bregović (14 luglio), la cantautrice canadese-americana Martha Wainwright (23 luglio), ma anche Róisín Murphy (16 luglio) sono fra gli ospiti stranieri, mentre il 31 agosto Elvis Costello, che torna in Italia dopo 12 anni, sarà sul palco con Carmen Consoli, che aveva ammirato nella tournée americana dell’artista catanese. Si tratta dell’ultima tappa del loro mini tour che toccherà prima Roma e Palermo. Il 22 giugno sul palco saliranno Mario Lavezzi e Mogol, il 26 luglio Alex Britti, il 10 luglio si esibirà invece il corpo di ballo della Scala mentre il giorno dopo toccherà alla Filarmonica. Molti gli appuntamenti gratuiti o a prezzo calmierato per il cortile delle armi che in questa edizione di estate al Castello avrà una capienza di 2.300 posti.

editore:

This website uses cookies.