A Milano si pensa già agli Expo del futuro

Si è concluso a Milano WECC World Expo Commissioners Club, presso The Penthouse Galleria, in Galleria V. Emanuele II, un evento legato al tema di Expo Futuri, ovvero i prossimi appuntamenti legati agli Expo, dopo quello Universale di Milano di quest’anno.

“Un appuntamento unico nel suo genere, parlare di Expo futuri ci ha dato la possibilità di confrontarci e scoprire quante sinergie si possono creare fin da subito”, conferma Nausika Spahia, Executive Vice President WECC.

“Ci sono 3 temi che uniscono le prossime Esposizioni Universali con Expo 2015: natura, tecnologia ed energia. Gli Expo di Milano, Antalya, Astana e Dubai aprono a una visione del mondo dove il progresso tecnologico si fonde con la sostenibilità. È questo l’unico possibile viatico per un futuro di pace e cooperazione tra i popoli. Regione Lombardia, con l’Ecosistema Digitale E015 ha l’ambizione di rappresentare una buona pratica in questa direzione, dando vita a smart cities con servizi interconnessi e facilitando l’utilizzo di una mobilità alternativa”, ha detto Fabrizio Sala, sottosegretario Expo 2015 ed assessore all’Expo per la Regione Lombardia.

Massimo Andreoli, Project Manager ‘The Silk Road and Spices Route’ Aquae Venice 2015 / Expo Venice Spa ha presentato il progetto ‘The Silk Road and Spices Route’ e parlato del padiglione Aquae Venice 2015/Expo Venezia.

Necil Nedimoglu, Head Consultant an Turkish BIE Representative, ha parlato di Expo Antalya 2016 presentando un video introduttivo della Città e delle opportunità che offre Expo Antalya: “l’obiettivo di Antalya è di creare un Expo che durerà oltre i sei mesi grazie alla creazione di giardini permanenti”.

Giancarlo Caratti, vicecommissario UE, ha parlato delle opportunità di business (b2b e b2c) derivanti da Expo.

www.expocommissionersclub.com

 

editore:

This website uses cookies.