A Milano si respira l’aria di Cuba

Torna a Milano l’iniziativa turistica e culturale di una delle località più belle e affascinanti del mondo. Cuba e la sua magia vivranno a Milano attraverso un’operazione promozionale all’interno del prestigioso multiplex Uci Bicocca. Da oggi, 29 aprile, al 4 maggio il foyer del multiplex Uci Bicocca ospiterà per un’intera settimana un ricco programma di eventi dedicati alla cultura cubana e alla presentazione della vastissima offerta turistica e formativa. In collaborazione con il Ministero del Turismo di Cuba e l’Ufficio Turistico dell’Ambasciata di Cuba in Italia, l’Associazione Culturale Cubeart proporrà al pubblico un calendario di attività che incentiveranno la conoscenza dell’isola, una Cuba autentica, lontana dai luoghi comuni e rivelata attraverso le sue profonde ed antiche tradizioni.
Cinema: oggi dalle 16 alle 22, saranno proiettati gratuitamente film che raccontano la tradizione e la cultura cubana; Cultura: dalle 19 di mercoledì 30 aprile la cultura cubana sarà protagonista attraverso un racconto della storia di Cuba a partire dalla ricca letteratura dell’isola; Danza: dalle 19 di giovedì 1 maggio danze tipiche e lezioni di ballo aperte a tutti con l’attrice e ballerina Mavis Castellanos ed il ballerino Julio Alvarez; Sapori: venerdì 2 maggio spazio ai sapori e ai profumi dell’isola con le degustazioni di Mojito, Daiquiri e Cuba Libre preparati dal barman Roberto Quagliarella; Musica: sabato 3 maggio performance dal vivo della cantante Aymé Cabrera e del musicista Nelson Betancourt.
Le immagini di Cuba realizzate dall’Ente del Turismo scorreranno sul maxi led della Stazione Centrale di Milano e sui display in testa ad ogni binario in 11 Grandi Stazioni.

editore:

This website uses cookies.