African Explorer, a Milano mostra sul Continente Nero

“Per African Explorer parlare di Africa non significa solo organizzare programmi di viaggio, trovare nuovi prodotti o prenotare voli. L’Africa è la nostra storia, la nostra anima. Per questo abbiamo accolto con piacere l’invito della rivista ‘Africa’, diventando partner di questa iniziativa, con cui intendiamo far conoscere al grande pubblico, in modo alternativo e di grande impatto, il vero volto di questo Continente. Per noi l’Africa non è solo business: è cultura, è un modo di essere”. È quanto afferma Alessandro Simonetti, titolare di African Explorer sottolineando il coinvolgimento del proprio TO in questa mostra che verrà presentata nell’ambito del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, che si terrà tra il 6 e il 22 maggio a Milano.
La mostra è un viaggio fotografico di una giornata che fa il giro dell’orologio, fermando il tempo in alcuni dei luoghi più particolari e unici del Continente nero, che diventa vero grazie ai 45 scatti realizzati da reporter affermati e fotografi emergenti delle agenzie Parallelozero e Luz.
Al termine del Festival, la mostra rimarrà per altre 2 settimane a Milano, spostandosi al Parallelozero Café, nuovo spazio espositivo, dove sarà visitabile dal 15 al 30 maggio. Dal mese di giugno la mostra diventerà itinerante e sarà esposta in tutta Italia a cura di comuni, biblioteche, gallerie, centri culturali che ne hanno fatto richiesta.

editore:

This website uses cookies.